Consulenza Igiene Alimentare

STUDIO LAB è CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015
per servizi di Consulenza nei settori alimentare, ambientale, prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

STUDIO LAB affianca le aziende della Grande Distribuzione e fornisce strumenti adeguati per affrontare le sfide del mercato: dai servizi essenziali per la qualità del punto vendita, al monitoraggio delle novità legislative e delle allerte internazionali, alla gestione qualità dei fornitori e dei prodotti.

Supporta il Retalier nella formazione del personale di vendita e nel controllo dell’igiene dei negozi per ottemperare alle direttive degli organi di controllo e mantenere un buon livello di apprezzamento da parte dei consumatori; fornisce inoltre strumenti per il monitoraggio delle novità e dei rischi emergenti.

Problem solving e Crisis Management

STUDIO LAB è al fianco dell’impresa alimentare nella risoluzione delle problematiche qualitative ed igienico sanitarie e nella gestione dei casi di crisi o allerta.

Autocontrollo e procedure per la sicurezza alimentare

STUDIO LAB può supportarvi nello sviluppo e nell’applicazione delle procedure di autocontrollo, quali:
HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Points;
SSOPs – Sanitation Standard Operating Procedures;
GMP/GHP – Good Manufacturing Practices / Good Hygiene Practices;
Food Defence – programmi per prevenire il rischio di atti dolosi o contaminazioni volontarie degli alimenti;
Food Fraud e Authenticity – sistemi di gestione per la garanzia dell’autenticità e per la prevenzione delle frodi alimentari.