Etichettatura, Capitolati e Consumer/Panel Test

STUDIO LAB è CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015
per il controllo del format di etichette alimentari e capitolati.

Ci occupiamo della stesura e del controllo dei capitolati tecnici di fornitura di tutti i prodotti a marchi, interfacciandoci costantemente con i fornitori. Questo al fine di supervisionare e verificare la compilazione di documenti esaurienti e completi. I capitolati tecnici di fornitura fungono da carta d’identità dei prodotti, dove tutte le informazioni necessarie all’etichettatura trovano un riscontro verificato e approvato dal Fornitore e dal Cliente.

In merito all’etichettatura verifichiamo la correttezza e la completezza dei testi e delle immagini riportate sulle vesti grafiche dei prodotti, sempre nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie in vigore.

I servizi offerti consentono di valutare la qualità dei prodotti, indagare i comportamenti dei consumatori, confrontare le performance dei prodotti rispetto a quelle dei competitor e supporteranno nella generazione di nuove idee e nello sviluppo di nuovi prodotti. La rete di esperti, distribuita a livello globale, può affiancare concretamente i team di R&D e di Marketing nello sviluppo di prodotti che incontrino effettivamente le aspettative del consumatore.

Lo scopo di STUDIO LAB è supportare il cliente a comprendere il consumatore per poter definire la migliore strategia di marketing.

STUDIO LAB mette a disposizione dei clienti il know how in ambito sensoriale e di marketing per identificare le opportunità presenti in nuovi mercati e massimizzare la reddittività dei prodotti e del marketing per garantire un rapporto solido e duraturo tra le aziende e i consumatori.

STUDIO LAB è inoltre in grado di creare il profilo sensoriale dei prodotti, identificare gli attributi sensoriali chiave che impattano maggiormente sul gradimento del consumatore, determinare come eventuali cambiamenti nella formulazione e nei processi produttivi possano influenzare le caratteristiche e quindi la percezione dei prodotti.